Le migliori batterie per trattori
quale batteria scegliere per il tuo trattore

Notizie 12 set 2015

Quando si parla di macchinari agricoli, da utilizzare per il proprio lavoro nei campi, la batteria è fondamentale per ottenere ottime prestazioni. È quindi importante saper scegliere la più giusta per la nostra macchina.

Ecco le differenze fra le varie batterie esistenti sul mercato per capire quale è il tipo di batteria più giusto per il nostro trattore.

Esistono vari tipi di batteria, quelle a acido libero, o a piombo, sono più convenienti rispetto d altri tipi ma è importante ricordare di rabboccare il liquido quando necessario. Il liquido al loro interno infatti evapora in caso di surriscaldamento, questo permette alla batteria di sopportare bene cariche troppo rapide o eccessive. Questo però rischia di danneggiare la batteria nel caso in cui il liquido si abbassi troppo.

Le batterie a GEL invece sono molto delicate ma evitano le fuoriuscite grazie al gel presente. Ricordate che, se scegliete questo tipo di batteria, è necessario avere anche un sensore di temperatura che possa interrompere la carica in caso di surriscaldamento.

Esistono poi le batterie AGM nelle quali l’acido non è libero ma viene imbevuto in una sostanza porosa di fibra di vetro inoltre, i gas presenti all’interno si combinano con l’acqua e permettono un minore consumo di acqua. Possono quindi essere utilizzate a temperature più fredde o più calde di altri tipi di batteria.

Per essere sicuri di scegliere la batteria migliore per il vostro trattore affidatevi ai nostri esperti.

GUARDA LE NOSTRE OFFERTE SULLE BATTERIE PER TRATTORI

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@lacasadellabatteria.it