Landini a testa calda
la storia del trattore landini

Notizie 19 set 2015

Nel 1924, un solo motore, sulla base di una serie di diesel è montato sul trattore prototipo 25/30 HP, con risultati soddisfacenti.

Infatti, la macchina risulta essere robusta e ispira fiducia.
Nel 1932 viene messo in modello di produzione 40 HP, progettato per grandi aziende agricole, nonché un modello 25/30 HP, che aveva un sistema di raffreddamento per evaporazione dell'acqua.

Nel 1934 si è messo in produzione superlandini e presto un nuovo trattore diventa un grande successo commerciale; con 48 cavalli di potenza, diventa il più potente trattore produzione nazionale, e rimarrà fino a dopo la prima guerra mondiale.
L'unico paese che produceva modelli con uguale o poco più di potenza, sono stati gli Stati Uniti, ma i loro prodotti erano più pesanti e sufficientemente robusta, in particolare, tendono a frequenti estinzione motore.

Data la complicata procedura per avviare il motore diesel ciclo Landini prima linea. Nel 1935 si presenta un modello più piccolo chiamato velit, 25 CV e un peso di soli 2.300 kg, più flessibili da usare e meno "interessanti".

Velit, chiamato così perché si riferiva al titolo di cui ha dato Mussolini fa, che si è distinto nella campagna Battaglia del Grano (pl. Combatti per il grano). Il modello ha ottenuto grande successo di vendite.

Velit raggiunge il successo inaspettato che ha permesso all'azienda di Reggio Emilia a diventare la prima azienda produttrice di trattori in Italia, e costretto Landini ad entrare nella produzione di modello intermedio, Bufalo avere un 38 CV, che dopo tutto non raggiunge un grande successo come i precedenti modelli .

Negli anni '50 vi è una nuova gamma di trattori con produzione di motori a ciclo a due tempi, dal più piccolo al più grande L25 L55, che è stato il più forte mai costruito.

Nonostante il fatto che oggi il motore a due tempi a combustione interna è stato sostituito da motori diesel ciclo con prestazioni più elevate e un migliore funzionamento, i motori a due tempi Landini sono ancora adorati da appassionati di macchine agricole e agrykultury ambiente ed è diventato un simbolo di diventare in breve tempo, l'oggetto reale collezionista di grande importanza.

GUARDA LE NOSTRE OFFERTE SULLE BATTERIE PER TRATTORI

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@lacasadellabatteria.it